Blog

Bandersnatch, l’episodio natalizio della fortunata serie Black Mirror di Netflix è l’esempio più recente dell'evoluzione del ruolo del consumatore, ora sempre più al centro delle dinamiche di fruizione. Ciò è valido in molti ambiti, compreso quello del marketing e della comunicazione.
Viviamo in un mondo connesso, digitale, ricco d’informazioni ma alcune cose, come ad esempio le opportunità formative per i NEET e i giovani in generale, hanno difficoltà ad essere comunicate. Genny Persano, consulente responsabile dei bandi in L4V, ci offre un’appassionata analisi della situazione.
L’Agenda 2030 dell’ONU sullo sviluppo sostenibile ha tra gli obiettivi quello di «costruire un’infrastruttura resiliente, promuovere l’industrializzazione inclusiva e sostenibile e sostenere l’innovazione». Il cambiamento è quanto mai attuale e riguarda anche le imprese, che stanno già ripensando la scala dei valori su cui basare i loro prossimi passi.
Lo Smart Competence Lab della John Cabot University offre corsi brevi di taglio pratico utili per lo sviluppo professionale e personale nel cui ambito, grazie alla collaborazione con Looking for Value, si svolgerà il corso in 'Comunicazione e personal branding'.
L'Italia presenta un ecosistema start-up che viaggia a due velocità: da un lato la miriade di idee e iniziative, dall’altro la burocrazia eccessiva, una scarsa preparazione imprenditoriale ed un mercato forse ancora troppo timido. Axelle Andolina, Innovation Manager di L4V, ci aiuta a comprendere la situazione.
Per le start-up innovative l'equity crowdfunding rappresenta un'opportunità per raccogliere capitali e sostenere così il progetto imprenditoriale. Nel 2018 si sta registrando un vero e proprio boom.
Lo scorso 15 maggio L4V ha partecipato alla prima edizione dello Spin Accelerator Italy, un contest-programma di accelerazione internazionale dedicato alle start-up che si muovono nell’ambito delle tecnologie e delle soluzioni per lo sport.