Chi siamo

Looking for Value è una società di consulenza strategica che nasce nel 2010 con l’obiettivo di affiancare e supportare le aziende nel proprio percorso di crescita e cambiamento, erogando servizi pensati per assisterle integralmente e per far fronte alle sfide di un mercato in continua evoluzione.

Il rapporto di fiducia con i nostri clienti si è consolidato e rafforzato negli anni grazie alla nostra capacità di interpretare le loro esigenze e di tradurle in soluzioni.

Seguendo i nostri core values – Passione, Professionalità, Etica, Centralità del cliente e Concretezza –  affianchiamo le aziende aiutandole a creare valore, sfruttando al meglio il connubio tra qualità, efficienza ed efficacia di ogni consulenza.

 

Essere il faro nel mondo della consulenza per le piccole e medie imprese”

 

“Affiancare i nostri clienti nel loro percorso di crescita e cambiamento”

Company Profile

Team

Cristiano Verzaro
Cristiano VerzaroPartner
Partner fondatore della Looking for Value, della WebMagistri Consulting e partner di DayOne, si laurea in Giurisprudenza alla LUISS Guido Carli ed inizia la sua esperienza professionale presso uno studio legale di Roma. Accede in brevissimo tempo al mondo della consulenza (KPMG) dove rimane per molti anni sviluppando le proprie competenze su tematiche di organizzazione, compliance, program e project management, principalmente nel settore industriale. Divenuto Avvocato, consegue cum laude il master in Corporate Strategy presso la SDA Bocconi di Milano. Assume quindi il ruolo di Responsabile Organizzazione e Compliance presso uno dei principali gruppi di intermediazione finanziaria e decide, nell’Aprile del 2010 di affrontare la propria “avventura imprenditoriale”.
Cristiano Panfili
Cristiano PanfiliPartner
Partner delle società di consulenza Looking for Value, WebMagistri Consulting e Day One, ha recentemente conseguito l’MBA presso l’IE Business School di Madrid ed in precedenza la laurea in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, condita da una parentesi all’ESSEC di Parigi. Ha poi conseguito una seconda Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma per completare il suo bagaglio accademico.
Il suo profilo internazionale vanta un’esperienza in Australia come Marketing Manager di Pirelli, dopo aver lavorato come consulente in Accenture, nel settore delle telecomunicazioni, ed in KPMG nel settore dei trasporti. In passato ha avuto modo di approfondire in Unicredit le dinamiche delle PMI, maturando le capacità di supporto alle start up, sia lato finanziamenti che organizzazione.
Francesco Pansarella
Francesco PansarellaManager
Avvocato, collaboratore della L4V, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo. Consegue l’abilitazione alla professione di avvocato nel 2003. Nel 2006 entra in KPMG, nello Studio Associato, per occuparsi di Modelli Organizzativi e D. Lgs. 231/01. In KPMG si specializza in corporate compliance, svolgendo diversi incarichi in materia di controllo interno e auditing. Diversi i progetti realizzati in tema di L. 262/2005, privacy, certificazioni doganali, sicurezza sul lavoro e antiriciclaggio presso società multinazionali e gruppi imprenditoriali.
Paolo Lucaferri
Paolo LucaferriManager
Laureato in economia aziendale, ha un passato da revisore in Deloitte che poi lascia per approdare alla consulenza direzionale in Nike Consulting dove affronta numerose tematiche che vanno dall’organizzazione, al controllo di gestione, dalla 231/01 all’antiriciclaggio. Diviene poi CFO di Welcome Pharma e di Logifarma dove ha modo di approfondire aspetti organizzativi, gestionali e normativi del settore farmaceutico e della logistica integrata. Approda infine al mondo delle start up innovative supportando diverse realtà su tematiche finanziarie, strategiche e gestionali.
Tommaso Cannoni
Tommaso CannoniSenior Consultant
Laureato con lode in Governo e Direzione d’Impresa presso l’Università degli Studi di Firenze nel 2008, e Dottore di Ricerca in Economia e Gestione delle Imprese e dei Sistemi Locali nel 2013, Visiting Research Fellow presso The Wharton Business School of the University of Pennsylvania nel 2012, abilitato alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, svolge attività di consulenza in area corporate finance e aziendale; e di ricerca in tema di Entrepreneurship e Corporate Entrepreneurship quale cultore della materia presso il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze.
Axelle Andolina
Axelle AndolinaInnovation Manager
Innovation Manager per Looking for Value, si laurea alla Business School ISC di Parigi, con specializzazione in Marketing Business to Business, che prosegue con un Master in Gestione di Progetti IT. Matura una lunga esperienza nel Retail come Area Manager per poi lavorare come Consulente HR e successivamente come Innovation Manager. Italo-Francese, parla fluentemente inglese ed ha sviluppato un’elevata esperienza nella consulenza internazionale. È socio attivo di PonteVia!, associazione di professionisti francesi e italiani che ha la missione di favorire e accelerare l’accesso al mondo del lavoro nel contesto romano.
Fulvio Bernardini
Fulvio BernardiniCommunication Manager
Responsabile della Comunicazione alla Looking For Value, vanta esperienza nei settori della comunicazione e dell’editoria in ambito scientifico. Ha ottenuto una laurea in comunicazione presso la Sapienza Università di Roma discutendo una tesi in semiotica e comunicazione cartografica. Come autore, ha pubblicato numerosi articoli su argomenti che variano dalle tecnologie geospaziali, lo sviluppo sostenibile, la cartografia teorica e la musica. Dopo un’esperienza come responsabile della comunicazione in una startup hi-tech, si è trasferito in campagna dove ha seguito la propria attività agrituristica. Iscritto nell’elenco speciale dell’Ordine dei giornalisti di Roma, è attualmente direttore responsabile di una rivista scientifica.
Giovanna Pastino
Giovanna PastinoSenior Consultant
Dottore commercialista e revisore legale, con una consolidata esperienza nella consulenza fiscale, societaria e del lavoro, si è laureata presso la LUISS Guido Carli di Roma in Economia e Commercio con formazione internazionale conseguita presso ESSEC International Business School di Parigi.
Membro della Commissione Tenuta Albo presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Roma sin dal 2008, di cui è il Segretario dal 2015. Parla inglese e francese e ha lavorato come consulente presso Accenture.
Veronica Vitullo
Veronica VitulloConsultant
Consultant della Looking for Value, ha recentemente seguito un corso in Alternative Investments presso la London School of Economics. Consegue la laurea magistrale in General Management presso la LUISS Guido Carli nel 2015, con una tesi in lingua inglese riguardante il Venture Capital in Italia e l’analisi comparata della sua attività in Europa. In precedenza, ha conseguito la Laurea Triennale in Economia e Management presso la stessa università con tesi finale inerente le tematiche di Corporate Social Responsibility e management partecipativo. Da sempre nutre l’interesse per attività a carattere sociale.
Francesca Famularo
Francesca FamularoOffice Manager
Office Manager della Looking For Value dall’ottobre del 2015, si prende cura di tutti gli aspetti organizzativi dell’azienda ed è responsabile della gestione dell’ufficio.
Pronta a svolgere diverse funzioni e a passare facilmente da un’area di lavoro all’altra, il suo profilo vanta un’esperienza ventennale nel design di gioielli, orologi e accessori per poi dedicarsi alla gestione aziendale. E’ socio fondatore della Jay Nepal Action Volunteers Onlus che si occupa di portare un aiuto diretto alla popolazione del Nepal colpita dal terremoto del 25 aprile 2015.