Lo Smart Competence Lab della John Cabot University offre corsi brevi di taglio pratico utili per lo sviluppo professionale e personale nel cui ambito, grazie alla collaborazione con Looking for Value, si svolgerà il corso in ‘Comunicazione e personal branding’.

Il programma Smart Competence Lab della John Cabot University offre corsi brevi con un taglio pratico e rivolto all’acquisizione di esperienza pensati per favorire la condivisione di strumenti innovativi e altamente specializzanti per lo sviluppo professionale e personale.

 

I corsi si svolgono con l’aiuto di partner aziendali, esperti e professionisti del settore con pluriennale esperienza, e si svolgono in un contesto internazionale. Lo Smart Competence Lab propone corsi brevi nelle seguenti aree di business:

 

  • Gestione e sviluppo delle risorse umane
  • Crescita e finanza sostenibile
  • Digital Transformation
  • Innovazione e nuove tecnologie
  • Comunicazione e Personal Branding
  • Project Planning and Management
  • Cybersecurity e protezione dati
  • Intelligenza Artificiale

 

Nello specifico, il corso in ‘Comunicazione e personal branding‘ nasce dalla collaborazione tra la JCU e Looking for Value.

 

Il corso, che si svolgerà tra novembre 2018 e gennaio 2019, sarà suddiviso in due moduli:

 

1- ‘Comunicazione online e offline. Strumenti e tecniche per il personal branding e la comunicazione aziendale‘, il cui obiettivo è quello di fornire un set di buone pratiche utile per la creazione o il rafforzamento della presenza personale online (personal branding) e una serie di strumenti teorico/pratici per la redazione di un efficace piano di comunicazione integrato per l’impresa.

 

2- ‘Public Speaking: come generare impatto‘, il cui obiettivo è sviluppare la capacità di preparare e realizzazione pitch efficaci, finalizzati alla presentazione: di sé in un contesto business, della propria start-up, azienda o impresa, della propria idea di business in diverse modalità (uno-a-uno/uno a molti, in presenza/al telefono/in video) e in grado di generare impatto.

 

I due moduli saranno curati dal communication manager di Looking for Value, Fulvio Bernardini, e da Giuliano Caggiano, assistiti da Alessandra Della Pelle e Marco Rimedio.

 

Maggiori informazioni nella sezione Smart Competence Lab del sito della John Cabot University.

 

Per partecipare, scaricare il modulo di iscrizione online e inviarlo compilato a professionaledu@johncabot.edu. Si riceverà notifica di ricezione entro e non oltre 5 giorni lavorativi.