A consolidamento della recente partnership tra le due aziende, Looking for Value offrirà alcuni dei suoi servizi nell’ambito dell’Ulule #TakeOff.

 

L’Ulule #TakeOff è un’iniziativa che ha l’obiettivo di creare nuove collaborazioni e sinergie per offrire visibilità ai progetti selezionati e per facilitare la digitalizzazione delle loro storie e campagne di crowdfunding.

 

Tutti i progettisti (individui, associazioni, ONLUS, aziende) che, tra il 9 marzo e il 20 maggio 2018, pubblicheranno una campagna di crowdfunding in grado di raggiungere, nel medesimo periodo, il 100% del suo obiettivo finanziario, avranno la possibilità di partecipare al challenge e ottenere un cofinanziamento a fondo perduto di € 3.000.

 

Il crowdfunding

Il reward-based crowdfunding è uno strumento che consente di ottenere finanziamenti tramite piccoli contributi da un gran numero di persone. In cambio, chi propone il progetto, deve offrire delle ricompense: un prodotto, un servizio o un’esperienza relativa al progetto.

 

Parallelamente, una campagna di crowdfunding ha anche la funzione di aggregare la community e funge da motore per la comunicazione attorno al progetto.

 

I servizi L4V

Looking for Value, come partner di Ulule e dell’iniziativa #TakeOff, fornirà ai progetti vincitori quattro ore di consulenza strategica pensata per favorire lo sviluppo del business. I tre migliori progetti saranno selezionati da una giuria composta da esperti di comunicazione, crowdfunding, digital strategy e growth hacking; il migliore otterrà anche l’Extra Boost, selezionato da una giuria composta dai membri partner del #TakeOff. In dettaglio, i progetti vincitori avranno accesso a:

 

– La realizzazione di un un video di prodotto;

– 4 ore di consulenza (in remoto e/o face to face) per la pianificazione strategica del progetto;

– Un pack di media advertising;

– Uno sconto per la produzione di merchandising.

 

L’Extra Boost sarà invece composto da:

 

– 3.000€ di cofinanziamento sul progetto;

– Un mese di postazione coworking gratuita.

 

Come partecipare?

E’ necessario inviare la presentazione del progetto su www.takeoff.ulule.com. Se accettata, il team di Ulule fornirà il supporto necessario nella preparazione della campagna al fine di darle massime chance di successo.

Le regole del challenge sono disponibili qui.