Quattro giorni a porte aperte, per tutti i cittadini, fra dibattiti, mostre, curiosità, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori per scoprire i volti più inaspettati della cultura digitale.

Un’intera città ‘connessa’ attraverso il digitale, con oltre 400 appuntamenti diffusi e rivolti a tutti i cittadini: è questo lo spirito con cui prende avvio, dal 15 al 18 marzo, la prima edizione della Milano Digital Week.

 

Saranno quattro giorni a ‘porte aperte’, dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale, con un approccio inclusivo, trasversale e partecipativo. Professionisti, addetti ai lavori ma soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini avranno la possibilità di scoprire i tanti volti della cultura digitale con un focus specifico su Milano; per la prima volta, saranno riuniti in un unico palinsesto mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori per tutta Milano con progetti speciali ed eventi in città. Info, orari, sedi e programma completo su: www.milanodigitalweek.com.

 

“Ci eravamo posti l’obiettivo di offrire alla città 100 eventi ma siamo addirittura riusciti a quadruplicare l’offerta per i cittadini. Ora ci aspettano quattro giorni intensi in cui Amministrazione, partner dell’iniziativa, aziende, centri di ricerca e università mostreranno il cuore digitale di Milano, che batte forte e alimenta il tessuto economico e sociale della città”, afferma Roberta Cracco, Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici.

 

La Milano Digital Week sarà dunque un grande racconto collettivo, fatto di esperienze e progetti in divenire, esempi virtuosi di trasformazione e nuove opportunità, con un obiettivo ambizioso e concreto: comprendere come l’innovazione sta cambiando il nostro modo di vivere, lavorare, interagire, e come può contribuire sempre di più a migliorare il nostro quotidiano, personale e professionale, la qualità della vita e il futuro stesso della città.

 

MILANO DIGITAL WEEK
15-18 marzo 2018

 

Oltre 400 eventi in tutta la città. Info, orari, sedi e programma completo su: www.milanodigitalweek.com

 

info@milanodigitalweek.com

 

#MilanoDigitalWeek

 

(Fonte: Milano Digital Week)